― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Vaccinazioni Covid in Lombardia, incontro Bertolaso-Ats-Asst

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  Incontro tra i vertici della Regione Lombardia e i dg di Ats, Asst e Irccs, a cui sono state fornite le indicazioni per poter predisporre i propri piani vaccinali territoriali. “Siamo a vostra disposizione, i vostri facilitatori.
Dobbiamo lavorare come un’orchestra”, ha detto loro Guido Bertolaso, responsabile della campagna vaccinale.
      “Una grande alleanza che includa anche il mondo delle attività produttive e i sindacati per far ripartire la Lombardia”, l’ha chiamata la vicepresidente Letizia Moratti. Il presidente Attilio Fontana concludendo l’incontro con i direttori ha parlato “di evento storico, che consentirà di salvare la vita a migliaia di persone. È un momento difficile, dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo e dimostrare la vera eccellenza sanitaria lombarda”.
GUIDO BERTOLASO
“Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Regione Lombardia il 2 febbraio scorso, il Dott. Guido Bertolaso, incaricato dal Presidente Fontana della gestione del piano di somministrazione delle vaccinazioni, dopo aver ringraziato le autorità, ha manifestato rammarico e incredulità per il rifiuto da parte di funzionari della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai quali aveva chiesto la disponibilità a collaborare per la realizzazione del piano suddetto”, recita così l’interrogazione del Senatore di Forza Italia, Massimo Mallegni, rivolta al Presidente del Consiglio dei Ministri. “Dopo aver raccolto l’invito del Presidente Fontana e della vicepresidente Moratti, mi è venuto spontaneo telefonare ad alcuni miei ex-colleghi ai quali ho chiesto 2 o 3 ragazzi della mia vecchia squadra che mi verrebbero a dare una mano in una situazione di emergenza come questa, ma mi sono raggelato quando le risposte che ho ricevute sono state più o meno tutte identiche. ‘Tu sei in contrapposizione con il Governo nazionale e quindi, se ti diamo dei collaboratori magari se la prendono con noi e ci cacciano'”, riporta Mallegni le parole di Bertolaso

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi