― pubblicità ―

Dall'archivio:

UrbanaMente: si riparte martedì sera al Lirico con Silvano Petrosino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Con il nuovo anno, ricominciano gli appuntamenti con gli incontri del ciclo “Io. Verso la Polis” organizzati da UrbanaMente; un fitto ed interessante calendario, che anche quest’anno si dividerà tra Magenta, Abbiategrasso e Corbetta.
Sono patrocinati dai tre Comuni che mettono a disposizione per alcune conferenze i teatri e gli  auditorium, così come intensa è la collaborazione con i docenti e gli studenti degli Istituti e Licei della zona. Un ringraziamento anche gli sponsor, in particolare Fondazione Comunitaria Ticino-Olona e Automagenta che con il loro contributo ci permettono di realizzare la rassegna.
Il primo appuntamento di alto livello è al Teatro Lirico di Magenta con Silvano Petrosino, brillante docente di Filosofia morale e Filosofia della comunicazione, dal titolo “Desiderio e Alterità”, martedì 14 gennaio 2020 alle ore 21,00 (ingresso libero): per iniziare ad analizzare il concetto di Polis, non ci si può esimere dall’analizzare la prospettiva del cittadino che ne costituisce l’unità indivisibile.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi