― pubblicità ―

Dall'archivio:

Urbanamente non si ferma: al ‘Nuovo’ di Magenta arriva Carlo Alberto Redi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – La rassegna Urbanamente Cultura quest’anno è decisamente più intensa, neanche il tempo di riprendersi dalla coinvolgente lezione di Petrosino e già è in calendario un’altra imperdibile serata.
“ll terzo incontro rappresenta per noi la concretizzazione di un obiettivo culturale: avvicinarsi ai saperi scientifici e tecnici che erroneamente vengono spesso separati e distinti dalle discipline umanistiche. Ma la cultura è una e una sola e per analizzare il reale abbiamo bisogno sia di scienza che di filosofia” spiega Daniela Parmigiani presidente di Urbanamente. 

 


Ospite della sera sarà Carlo Alberto Redi, biologo e professore all’Università di Pavia, che ci parlerà del desiderio dal punto di vista biologico.
Mente e corpo sono elementi inscindibili e profondamente connessi, il desiderio non è un puro e semplice fenomeno intellettuale. Ma quindi cosa accade al nostro corpo? Qual è la differenza rispetto all’impulso animale? E al bisogno?

Il titolo della conferenza è “Il desiderio, biologicamente parlando”: si lascia la filosofia per addentrarci nell’esplorazione del desiderio approcciando l’ambito scientifico.
A Magenta, presso il CinemateatroNuovo, MERCOLEDì 28 febbraio alle 21. Ingresso libero.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi