UrbanaMente Cultura: il programma 2021

    142

    MAGENTA – Esiste oggi uno scontro tra cultura umanistica e tecnologia? E la tecnologia è solo un mezzo o anche un fine?

    Come scritto nel titolo della conferenza di Lucino Floridi (che potete rivedere sul nostro canale Youtube): qual è “Il progetto umano per il terzo millennio?”

    Abbiamo anticipato alcune risposte a queste domande durante i tre incontri dello scorso autunno, creando un ponte con il ciclo dello scorso anno “Io. Verso la polis”.

     

    È ora il tempo di riprendere in mano il dibattito e continuare con nuovi relatori con il ciclo di Urbanamente Cultura 2021 “AUTHomo.

    Allegata trovate la locandina degli incontri da gennaio a marzo 2021 con i nomi dei prestigiosi relatori e gli argomenti che tratteranno.

    Gli incontri si svolgeranno in diretta online su Zoom e YouTube fino a nuove disposizioni ministeriali, tutte le indicazioni per il collegamento verranno fornite con mail singolarmente prima di ogni evento.

    Vi ricordiamo che sul nostro sito www.urbanamente.org oltre ai video delle conferenze precedenti, potete leggere gli interessanti articoli scritti dagli studenti dei Licei di Magenta, che in collaborazione con la nostra Associazione sono pubblicati sul nostro quotidiano on line

    Anche questo ciclo vede al nostro fianco con patrocini e contributi le istituzioni, fondazioni e imprese che ringraziamo per rendere possibile la realizzazione del programma.

    Grazie e ci auguriamo che il programma attiri la vostra attenzione.

    Associazione Culturale

    UrbanaMente – Magenta

    Articolo precedente‘+++ Tra poco anche sulla pagina Facebook di TN la diretta con la presentazione della nuova Giunta di Attilio Fontana +++
    Articolo successivoLombardia, Moratti/1: ‘La legge 23 andrà riesaminata’