― pubblicità ―

Dall'archivio:

Università del Magentino: la mission è ‘formare ed informare’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  “Formare ed Informare perché l’educazione non finisce mai”. E’ questo lo slogan dell’Università del Magentino che lanciato in questi giorni l’anno accademico 2019/2020. Una realtà consolidata, ormai attiva da un decennio e che ogni anno riesce ad attirare un vasto pubblico, grazie alle sue proposte didattiche davvero per tutte le età. Presieduta da Virginia Bonasegale e diretta da Giuseppe Rescaldina, l’Università quest’anno mette in campo un programma davvero interessante e trasversale.

 

Si va dall’Europa, ieri e oggi, quindi, la Criminologia – materia di grande interesse anche a livello mediatico, visti i tanti format sorti negli ultimi temi in Tivvù – la parola ai giovani, educare oggi, arte è donna, e ovviamente il teatro con le uscite al ‘Piccolo’ di Milano. Non mancheranno, poi, le serate a tema che prenderanno il via il prossimo 7 novembre con la presentazione della mostra di arte sacra di Giancarlo Colli, con gli interventi di Francesca Monno e Giovanni Sesia.

Tutti i corsi si terranno presso Casa Giacobbe.

Per info e iscrizioni:  [email protected] www.univmagenta.it Orari di apertura della segreteria: dalle 17 alle 18 dal lunedì al giovedì, sabato mattina dalle 10 alle 12.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi