― pubblicità ―

Dall'archivio:

Uniti per Santo Stefano replica a Tunesi: ‘Non siamo un’accozzaglia’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo dal candidato sindaco Saverio Prencipe

 

SANTO STEFANO TICINO – Ho deciso di impegnarmi per mettere al servizio del paese il mio modo di essere, con la voglia e la possibilità di essere un sindaco a tempo pieno, non un tecnico prestato alla politica, magari part-time; disponibile all’ascolto e al confronto, determinato a compiere scelte il più possibile condivise, sempre alla ricerca del bene comune, impegnato a valorizzare ciò che unisce piuttosto che ad enfatizzare ciò che divide perché siamo una comunità che ha bisogno di tornare ad essere unita.

Rappresento un Lista civica, UNITI per Santo Stefano Ticino, eterogenea che coinvolge le forze migliori del paese.

Un gruppo organizzato di cittadini provenienti da partiti (PD, M5S) da liste civiche (Società Aperta, Democratici Popolari) e dalla società civile, che si sono ritrovati avvertendo la necessità di dare a Santo Stefano Ticino  una svolta rispetto all’attuale amministrazione Tunesi.

Sono questi i fattori che mi hanno convinto ad accettare la candidatura con motivazione ed entusiasmo.

Siamo già al lavoro; ci siamo divisi in gruppi di lavoro, dove ognuno partecipa a seconda delle competenze, conoscenze, aree di interesse. Ogni gruppo approfondirà gli argomenti (Urbanistica Territorio Viabilità – Scuola Cultura, Servizi Sociali Sport Giovani Associazionismo – Lavoro Attività Produttive e Commercio Bilancio) che costituiranno la base del nostro programma. Perché noi vogliamo essere presenti sul territorio in maniera costante e propositiva.

Gli attuali amministratori a corto di argomentazioni positive sui loro 5 anni di gestione, hanno iniziato ad attaccarci definendoci “accozzaglia”, sostenendo che Società Aperta “è sempre stata dichiaratamente di centro destra”, che “il M5S [si è unito alla Lista Civica] perché non è riuscito a fare una lista propria”.

UNITI per Santo Stefano Ticino non è una accozzaglia ma un gruppo di persone che, superando lo schema rigido dei partiti, mette in primo piano l’individuo, condividendo valori e principi. Dove ciascuno può sentirsi coinvolto e interpellato come persona, privilegiando gli aspetti dell’azione amministrativa su quelli dell’appartenenza politica.

Si definisce ” accozzaglia” Uniti per Santo Stefano Ticino per la sua capacità di coinvolgere sensibilità differenti; ma  la stessa Lega del Vicesindaco Zanzottera non disdegna certo di stare al governo con il M5S, con cui quasi quotidianamente ha motivi di attrito, come è ormai evidente a tutti gli Italiani.

Ribadisco con forza che UNITI per Santo Stefano Ticino è una lista civica ed in quanto tale non ha mai espresso preferenze o posizioni partitiche, ai suoi aderenti non è mai stato chiesto il rifermento politico, ma è una formazione dove ognuno ha portato il suo contributo senza rinnegare la propria identità politica.

Infine sulla questione Tessitura di Nosate l’Amministrazione si sia mossa solo dopo il nostro intervento ufficiale, tardivamente ed apparentemente ignara di una situazione di difficoltà che sarebbe dovuta essere monitorata per non arrivare ad avere questa amara sorpresa ad un mese dalla chiusura.   Uniti per S.S.T.  ha presentato un interrogazione al Sindaco affinché l’intera cittadinanza possa avere informazioni certe e non voci che si rincorrono per sentito dire su una questione che coinvolge i lavoratori, le loro famiglie e anche l’economia del paese.

Dispiace vedere come questa campagna elettorale sia iniziata con offese. Da parte nostra parleremo dei fatti e dell’azione che vorremo fare per la nostra comunità evitando di dare giudizi sulle persone, nella speranza che i nostri avversari facciano altrettanto.

Saverio Prencipe

Candidato Sindaco di UNITI per Santo Stefano Ticino

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi