― pubblicità ―

Dall'archivio:

Uniti per Santo Stefano candida a sindaco Saverio Prencipe

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo

 

SANTO STEFANO TICINO – Si profila una nuova stagione politica a Santo Stefano Ticino; dopo il lungo inverno delle divisioni sboccia la primavera della collaborazione costruttiva.

Il processo di ricomposizione iniziato già subito dopo le scorse elezioni è giunto ad una sintesi e nasce la lista civica UNITI PER SANTO STEFANO TICINO, che si rivolge a tutte le anime alternative all’attuale amministrazione di destra.

Nasce un lungo e proficuo processo di confronto tra forze politiche già in campo e singoli cittadini. Nasce nel segno della democrazia, senza personalismi e recriminazioni.

I differenti percorsi politici delle persone che hanno partecipato alle numerose riunioni costitutive sono la vera ricchezza di questa nuova esperienza.

Una lista che riunisce, valorizza e riesce a fare sintesi tra le istanze di Partito Democratico, Democratici Popolari, Società Aperta, Movimento 5 Stelle, che include apporti di singoli cittadini, che con rammarico prende atto del probabile esaurirsi della esperienza di Vado a Sinistra, verso i cui esponenti ed aderenti terrà aperta la porta fino all’ultimo momento utile.

Non un’ammucchiata, come già ci accusano gli avversari, ma un luogo in cui si è consci che le differenze sono ricchezza, perché ognuno mette a servizio le proprie capacità e fa squadra.

Una lista per tornare a proporre un’alternativa credibile, propositiva, concreta, competente, agli elettori che non si riconoscono nella Giunta Tunesi, espressione di Lega e Forza Italia, che si è rivelata come campione del NON FARE.

La lista UNITI PER SANTO STEFANO TICINO si propone con una proposta competitiva per la prossima amministrazione comunale. Il percorso intrapreso ormai da qualche mese sta dando i suoi frutti, le idee circolano, le persone si conoscono, i rapporti si approfondiscono.
Con la scelta del nome è stato chiaro l’intento di una inversione di tendenza rispetto alla precedente stagione politica estremamente frammentata.

Ora la squadra si sta organizzando ed oltre al simbolo si è trovata sintesi su un candidato sindaco nella persona di Saverio Prencipe.

Saverio è nato a Legnano nel 1959 e vive a Santo Stefano Ticino dal 1988, anno del suo matrimonio. E’ padre di due figlie e nonno.

E’ diplomato in ragioneria, ha lavorato in IntesaSanPaolo per 40 anni, di cui 25 da direttore di filiale; è dunque abituato al lavoro di squadra e a gestire le attività di una organizzazione complessa come può essere un comune.

A gennaio 2019 si è ritirato dalla carriera lavorativa. Questo gli permetterà di dedicarsi a tempo pieno al su o incarico di sindaco in caso di vittoria.

Socio fondatore della Pro Loco ne è stato segretario per 15 anni, conosce bene le logiche ed i meccanismi dell’associazionismo in generale e di Santo Stefano in particolare.

Ha partecipato alla nascita di Società Aperta e come suo esponente si è candidato alle ultime tornate elettorali.

E’ stato presente al percorso che ha portato alla nascita della lista UNITI PER SANTO STEFANO TICINO fin dalla prima riunione pubblica.

Il suo profilo è parso dunque il più adatto per incarnare lo spirito che anima la nuova formazione politica di centrosinistra in paese: persone, organizzazioni politiche indipendenti e partiti al servizio della comunità.

Siamo convinti che Saverio Prencipe sia un’ottima scelta non solo per UNITI PER SANTO STEFANO TICINO ma per tutto il paese.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi