Una scuola piena di fiori. All’Infanzia Fornaroli gli alunni trovano una colorata novità

73

MAGENTA – La prima settimana dell’a.s. 2021/2022 per i bambini della scuola dell’Infanzia Fornaroli di via Santa Caterina è stata caratterizzata dai colori dei fiori. Le tre storiche sezioni, infatti, non si chiameranno più “gialla, rossa e verde”, ma “girasole, primula, tulipano”. “Un cambio legato allo stretto contatto con il giardino che le aule aperte sul verde permettono di far vivere ai piccoli alunni”, ha spiegato la maestra Daniela Perlevitz, responsabile del plesso.

Una novità che è stata ben accolta e che è continuata nei primi giorni: “Dopo aver conosciuto i fiori attraverso le immagini, abbiamo invitato i bambini a riprodurli sui fogli ma anche sui vetri per decorare le nostre aule. Manca solo di sentirne il profumo”

 

.

La proposta di queste prime coinvolgenti attività nella personalizzazione delle aule si completerà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi con attività all’esterno: “Successivamente utilizzeremo le aiuole davanti alle classi per la semina che vedrà la nascita dei fiori che portano il nome delle nostre sezioni”.

Articolo precedenteA ISSA PULIRE 2021 a Verona un premio per il nostro territorio
Articolo successivoParabiago: quale futuro per Accam? La questione approda in Consiglio