― pubblicità ―

Dall'archivio:

Una pantegana se ne va a spasso per Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – L’equazione Magenta come Roma sarebbe fin troppo semplice, ma altrettanto ingenerosa. Sta di fatto però che un nostro lettore stamani ci ha recapitato quest’istantanea certamente singolare. Nella foto che pubblichiamo, infatti, viene immortalata una pantegana che tranquillamente si aggira dalle parti della piazza Kennedy poco dopo le 8,00. I

Insomma, non certo in un orario poco battuto da auto e cittadini. Epperò, il simpatico roditore non è parso affatto disturbato. Era lì poco distante da quello che a Magenta è sempre stato conosciuto come il bar dei tre scalini. Gli avventori del locale, come è normale che sia, sono rimasti piuttosto sorpresi della cosa. Diversamente dall’animaletto che poco dopo ha fatto perdere le sue tracce, fino al prossimo avvistamento.

Per il resto che dire: qualche anno fa destava sorpresa la ripopolazione, ormai oggi fenomeno consolidato, da parte degli scoiattoli che sono tornati ad abitare in massa i nostri parchi. Oggi è la volta delle pantegane….Sarà il segno dei tempi?

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi