― pubblicità ―

Dall'archivio:

Un sabato teatrale per grandi e piccini! Meravigliosamente Alice & Le Allegre Comari di Windsor

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CISLIANO/VITTUONE  – Oggi, sabato 16 febbraio, sarà un sabato teatrale per grandi e piccini, con Teatro dei Navigli.  Alle  16.00 si terrà l’ottavo appuntamento – promosso e sostenuto dal Comune di Cisliano – della stagione di prosa dedicata ai piccoli, AssaggiAMO IL TEATRO. In scena all’Auditorium G. Magenti di Cisliano (Via Wojtyla) Meravigliosamente Alice, una produzione Teatro dei Navigli, diretta da Luca Cairati. Uno spettacolo di teatro ragazzi classico e divertente, liberamente ispirato a “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, che la compagnia Teatro dei Navigli ha voluto rivisitare in chiave moderna e onirica, lasciando intatta l’essenza di una storia senza tempo. È l’ultimo giorno di scuola e Alice, per essere promossa, dovrà sciogliere un curioso indovinello… ma ancora non sa dove cercare la soluzione. Inizia così un viaggio stupefacente che Alice percorrerà insieme al pubblico di grandi e piccini, portandolo con sé nel mondo dei sogni, dove incontrerà personaggi buffissimi, vivrà avventure sorprendenti e ci insegnerà che l’impossibile diventa possibile grazie alla fantasia. In scena, insieme alla strabiliante Alice, conosceremo il Cappellaio Matto, che per l’occasione compirà magie, il Brucaliffo cantante sui trampoli, la grottesca Regina di Cuori e tanti altri divertenti personaggi che i tre attori – Valerio Ameli, Michela Caria, Edoardo Lomazzi – sapranno restituirci in un magico mondo delle meraviglie! Inizio spettacolo: ore 16.00. Ingresso gratuito. È vivamente consigliata la prenotazione.
Questa sera, alle h. 21.00, ci si sposta a Vittuone per il secondo imperdibile appuntamento della nuova stagione di prosa 2019 del Teatro Tresartes (Piazza Italia), organizzata da centro Teatro dei Navigli, con il sostegno e il contributo del Comune di Vittuone. Tocca dunque ad ATIR TEATRO proseguire nel solco del successo dell’inaugurazione firmata Enzo Iacchetti, con la nuova produzione Le allegre comari di Windsor. La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano, tagliano e montano con ironia il classico shakespeariano, Le allegre comari di Windsor, innestando brani, suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Verdi. In scena solo la signora Page, la signora Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, che danno parola anche ai personaggi maschili, assenti ma molto presenti: mariti, amanti, e, soprattutto, il più grande, non solo per stazza, Falstaff. Da lui tutto comincia e con lui tutto finisce. Le lettere d’amore che il Cavaliere invia identiche alle signore Page e Ford sono lo stimolo per trasformare il solito barboso e very british pomeriggio di tè in uno scatenato gioco dell’immaginazione, del desiderio, del divertimento…
Inizio spettacolo h. 21.00. Ingresso: € 12 intero / € 10 ridotto. Lo spettacolo è compreso nell’abbonamento della stagione teatrale di Vittuone. I biglietti sono acquistabili c/o l’edicola e cartolibreria La Tomasina Carluis di Vittuone (Piazza Garibaldi 5) tutti i giorni (esclusa la domenica pomeriggio): h. 06,30-13,00 e h. 14,30-19,00; tel. 02 9022227 e c/o l’Ufficio di Teatro dei Navigli ad Abbiategrasso (Ex Convento dell’Annunciata – Via Pontida) dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 (348 0136683 /[email protected]).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi