― pubblicità ―

Dall'archivio:

Un parco per Luisa Rescaldina: consegnate le firme

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La richiesta  al sindaco Calati. Un modo per far rivivere anche un polmone verde della città in stato di semi abbandono, nonostante i recenti investimenti

 

MAGENTA –  Prende sempre più forma l’iniziativa tesa a intitolare a Luisa Rescaldina (nella foto), insegnante e pedagogista,  recentemente scomparsa, il parco pubblico in fondo alla via Novara, all’altezza della caserma dei Carabinieri.

Proprio ieri, infatti, sono state inviate tramite pec al Comune di Magenta, le  raccolte a sostegno di questa proposta. Le firme, provenienti dal magentino e da altre zone d’Italia, hanno superato il centinaio.

Questo il testo di accompagnamento all’attenzione del Sindaco Chiara Calati:

“Spett. sig. Sindaco

Le scrivo a nome di un gruppo di amici della Dott. Luisa Rescaldina da poco scomparsa.
 Per ricordare il suo impegno nel sociale , nel sostegno delle persone con disabilita’, nell’educazione, abbiamo deciso di promuovere una raccolta firme on-line per chiedere che il parco di via Novara ,attualmente senza nome e in stato di semi abbandono, dopo l’installazione di giochi per bambini di diverse età, venga a lei dedicato. Allego l’elenco delle firme raccolte nel magentino e in altre zone d’Italia complete dei pensieri che alcuni sottoscrittori hanno voluto affidarci . Sperando nella sua attenzione porgo l’occasione per salutarla a nome del gruppo”

L’iniziativa certamente lodevole merita tutta la nostra attenzione anche per la possibilità di rilanciare uno spazio verde della città che in effetti si è praticamente trasformato in un luogo destinato ai ‘bisogni’ dei quattro zampe per possono scorrazzare liberamente.

p.s. non abbiamo niente contro i nostri amici quadrupedi, però la finalità iniziale del parco era ben diversa… 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi