― pubblicità ―

Dall'archivio:

Un lungo fine settimana al cinema teatro Nuovo di Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Al cinema teatro ‘Nuovo’ una nuova e interessante programmazione settimanale che si apre questa sera

FILMFORUM: “HUMAN FLOW” di Ai Weiwei : L’artista cinese (designer, architetto, regista, pittore) Ai Weiwei ci porterà stasera a vedere il globo terrestre attraversato senza sosta da masse umane in movimento.Oltre 65 milioni di persone nel mondo sono state costrette a lasciare le proprie case per sfuggire alla carestia, ai cambiamenti climatici e alle guerre. È il più grande esodo umano dai tempi della Seconda Guerra Mondiale.
Human Flow racconta con grande espressività visiva, l’epica migrazione di moltitudini umane, mettendo in scena la sconcertante crisi dei profughi e il suo impatto profondamente umano. Girato nel corso di un anno carico di eventi drammatici, seguendo la straziante catena di vicissitudini umane, il film spazia in 23 Paesi tra cui Afghanistan, Bangladesh, Francia, Grecia, Germania, Iraq, Israele, Italia, Kenya, Messico e Turchia. IN CONCORSO ALLA 74ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2017).

PRIMA VISIONE – da ven 16 a mar 19 marzo: “MARIA MADDALENA” di Garth Davis
Ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia.
Il film biblico racconta la storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth.
Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

TRUL JUNIOR – DOMENICA POMERIGGIO PER FAMIGLIE : “IL TRATTAMENTO RIDARELLI” di Roddy Doyle – prosegue con l’ultimo appuntamento la nostra simpatica rassegna di spettacoli per bambini della domenica pomeriggio. Questa domenica – 18 marzo – va in scena Ariel Junior con l’esilarante racconto dei “Ridarelli”. alle ore 16, ingresso soli 4 euro, e… finale con fantastica merenda! vi aspettiamo!

Per ogni info: www.teatronuovo.com
FB CinemateatroNuovo – TW cinemateatronuovo
via San Martino 19, Magenta
tel 0297291337

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi