Un Giugno caldo per il ciclismo legnanese

    125

    LEGNANO – Inizia un mese davvero caldo per l’U.S. Legnanese  1913 che vedrà protagonisti gli esordienti, i Master e tutti gli amanti della bicicletta, ma andiamo per ordine.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Ad inaugurare gli appuntamenti rossoneri non potevano che essere i nostri esordienti, con il tradizionale  45° Gran Premio Pino Cozzi – 7° Memorial Barlocco. Appuntamento fissato per domenica 3 giugno, inizio gara alle ore 9,00 per gli esordienti del 1° anno che affronteranno un percorso di Km 29,950. Alle 10,30 partiranno anche gli allievi del 2° anno con un percorso di quasi 40 Km (ndr  38,350). Il ritrovo tutti sarà in via F.Filzi, via Saronnese, angolo Via Picasso e le premiazioni si terranno presso la sede del Gruppo Ceriani 1923, sponsor sostenitore dell’U.S. Legnanese 1913, sempre vicino ai nostri esordienti.

    Ricordiamo che  nelle edizioni precedenti del Gran Premio Pino Cozzi i corridori appartenevano alla categoria allievi ma, dal 2017, avendo costituito la squadra esordienti, abbiamo voluto dedicare la corsa a questa categoria.

    Il giugno rossonero continuerà con un appuntamento dedicato alle famiglie, agli appassionati di bicicletta e a tutti coloro che sognano e vivono una città attenta ai temi della mobilità dolce ed ecosostenibile. BiciInFesta vi aspetta il 17 giugno, cuore dell’evento sarà Piazza San Magno, ma sono previsti percorsi e attività in tutta la città di Legnano (Parco Altomilanese, pista ciclabile Gino Bartali, city tour).

    A chiudere gli appuntamenti ciclistici il Campionato Italiano FCI Master strada 2018 – 98° Targa d’oro Città di Legnano, che  il 23 e il 24 giugno, porterà a Legnano numerosi ciclisti amatoriali Master provenienti da tutta Italia. Un appuntamento sportivo imperdibile e un’occasione per promuovere il nostro territorio.

    Un ringraziamento sentito all’Amministrazione legnanese, partner degli eventi in calendario per celebrare la 100° edizione della Coppa Bernocchi.

     

    I premi previsti  per il  45° GP Pino Cozzi – 7° Memorial Barlocco

    ESORDIENTI PRIMO ANNO ESORDIENTI SECONDO ANNO
    1° Classificato medaglia d’oro “Pino Cozzi” 1° Classificato medaglia d’oro “Elio Barlocco”
    2° Classificato medaglia d’oro “Luigi Repossini” 2° Classificato medaglia d’oro “Luigi Landoni”
    3° Classificato medaglia d’oro “Gruppo Motociclisti Legnanese” 3° Classificato medaglia d’oro “Angelo Fedeli”
    Dal 4° al 10° classificato coppa Dal 4° al 10° classificato coppa

     

    Sono previsti premi pr la società del vincitore (Trofeo Pino Cozzi), alla società meglio classificata nei primi 5 (Premio Officine F.lli Barlocco) e la targa Pierino Cavalleri, recentemente scomparso, dedicata al direttore sportivo del 1° Classificato.

    Per ulteriori info:

    47° GP Pino Cozzi

     

     

    Articolo precedenteTutti gli eventi del #FuoriBattaglia del Giugno Magentino
    Articolo successivoLibri dal Mondo: ‘Autunno’ e ‘Divorare il cielo’