‘+++ULTIMORA, Matteo Salvini chiede chiarimenti sulla Festa del sacrificio di Magenta +++

    108

     

    MAGENTA- ROMA Circa mille lettere e segnalazioni sono  giunte all’indirizzo mail sosanimali.viminale@interno.it in circa tre  settimane. Questa mattina il ministro dell’Interno Matteo Salvini si è recato personalmente negli uffici che si occupano di ricevere le  segnalazioni e smistarle a chi di dovere per una rapida verifica.
          Tra le tante mail, spiccano quelle sulla situazione del randagismo e  dei canili in Sicilia, l’accesso degli amici a quattro zampe in  spiaggia e la festa del sacrificio che raggruppa i fedeli musulmani a  Magenta, che secondo l’agenzia diffusa pochi minuti fa prevede lo sgozzamento degli animali senza  stordimento, cosa che invece non è stata chiesta dai fedeli islamici che si riuniranno per la preghiera.
    La manifestazione partirà l’11 agosto. Salvini,  riferiscono dal Viminale, si è compiaciuto per alcuni dei problemi già risolti. Attualmente 26 prefetture sono al lavoro per verificare e  risolvere le segnalazioni più urgenti. Risulta tuttavia che Matteo Salvini ha chiesto immediati  approfondimenti sul caso Magenta.
    Articolo precedenteLegnano, conto alla rovescia al via per la coppa Bernocchi
    Articolo successivoMagenta. Furti in abitazione: parola d’ordine prevenzione. I consigli dello specialista