Ue, Massimo Garavaglia commissario europeo. Clamorosa indiscrezione di Affaritaliani.it

    114

    Ecco la clamorosa indiscrezione riportata oggi dal sito nazionale di approfondimento politico. L’ex Assessore regionale ed ex Sindaco di Marcallo con Casone sarebbe in pole position per l’ambito incarico

    MILANO – “Ho il nome, lo faccio oggi a Giuseppe Conte. Un professionista che è nella Lega da anni. Non sarà un tecnico, la stagioni dei tecnici si è chiusa con Monti per me”. Il leader della Lega Matteo Salvini parla così all’Agi dell’indicazione del commissario italiano nel nuovo esecutivo di Ursula von der Leyen. Poi, intervistato da Sky Tg24, spiega che “abbiamo tanti uomini e donne”. Indicherò “il nome di qualcuno che ha esperienza di governo, qualcuno che si occupi di dossier economici. Prima ne parliamo con il presidente del Consiglio”.

    Di chi si tratta? Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di rivelare, il nome per il commissario europeo che il vicepremier leghista farà oggi al presidente del Consiglio è quello del vice-ministro dell’Economia Massimo Garavaglia, che lo scorso 17 luglio è stato assolto per non aver commesso il fatto nel processo milanese in cui era imputato per turbativa d’asta su una gara per il servizio di trasporto di persone dializzate del 2014, quando era assessore lombardo all’Economia.

    Articolo precedenteBussolati (PD): “La Regione aumenta le tariffe e l’assessore Terzi non ha nemmeno il coraggio di assumersi la responsabilità…”
    Articolo successivoTreni, Terzi: con integrazione tariffaria più servizi, abbonamento unico per treni, metropolitana e autobus