― pubblicità ―

Dall'archivio:

U.S. Legnanese protagonista con la Coppa Bernocchi & il Trittico Lombardo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

4 ottobre  102° Coppa Bernocchi – 45° GP Banco BPM. 5 ottobre 100° Tre Valli Varesine 11 ottobre 74° Coppa Agostoni
 

LEGNANO – Un’edizione importante quella del 2021, che riporta sul nostro territorio una grande classica del ciclismo lombardo e festeggia con il record di squadre World Tour iscritte! Legnano e l’U.S. Legnanese 1913 sono pronte ad accogliere le Grandi Firme del ciclismo nazionale e internazionale.

Nei giorni scorsi avevamo svelato alcuni nomi importanti tra gli iscritti alla Coppa Bernocchi e la notizia ha già messo in fermento gli appassionati e gli addetti ai lavori, oggi possiamo aggiungere un nuovo prezioso tassello al quadro dei partecipanti. L’ annuncio ufficiale è arrivato durante la conferenza stampa di martedì 28 settembre tenutasi presso Palazzo Regione Lombardia: Luca Roveda, presidente dell’U.S. Legnanese 1913 ha annunciato la partecipazione di Remco Evenepoel alla 102° Coppa Bernocchi – 45° GP Banco BPM, edizione che si preannuncia indimenticabile!

L’esordio della Coppa Bernocchi nella categoria 1° Pro-Series UCI registra il record di squadre World Tour iscritte ed Evenepoel è il diamante che si aggiunge al prezioso bottino di campioni annunciati nei giorni scorsi , dal tris d’assi azzurro Filippo Ganna, Elia Viviani e Giacomo Nizzolo al parterre internazionale del calibro del francese Thibaut Pinot, del colombiano Nairo Quintana e dello spagnolo Marc Soler!

Sarà una Coppa Bernocchi ricca di valore sportivo, ma la Polisportiva U.S. Legnanese 1913 non ha voluto fermarsi e ha voluto restituire alla città di Legnano anche un importante momento di incontro, riflessione e dibattito ispirati dalle due ruote. Domenica 3 ottobre, in occasione della punzonatura della Coppa Bernocchi, il Sindaco di Legnano, Lorenzo Radice e i Sindaci dei Comuni che ospiteranno i traguardi volanti, saranno protagonisti del “Green Palc” allestito nel cortile del Castello di Legnano. Moderati dal giornalista de La Prealpina Luigi Crespi approfondiranno le tematiche legate a mobilità sostenibile e ciclovie.
La serata proseguirà la partecipazione dei conduttori di Eurosport Riccardo Magrini e Luca Gregorio che presenteranno Justine Mattera, madrina della Coppa Bernocchi, con il suo libro “Just me”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi