― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tuttofood, alla fiera di Rho la prova che il Molise è fighissimo: ecco la caciotta.. al Mojito

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
RHO   Vetrina nazionale per il Molise a Tuttofood, la World Food Exibition in corso di svolgimento alla Fiera di Milano, a Rho. Nello spazio espositivo dedicato alle innovazioni in cucina un posto di rilievo è stato riservato alla ”Caciotta al Mojto”, una prelibatezza culinaria prodotta dall’azienda agricola-zootecnica Costantini di Rocchetta al Volturno.

Refreshing Mint and LIme Mojitos with Rum and Soda Water

E’ questa un’azienda guidata dalla giovane Gioia Neri, che unitamente ai formaggi più squisitamente tradizionali ha saputo conciliare la tradizione con l’innovazione arrivando a creare caciotte aromatizzata non solo al mojto ma anche agli agrume e alla menta.

La particolarità dei formaggi aromatizzati e la sua innovazione sta nel fatto che l’aromatizzazione avviene con l’unione del mojito, della menta, del limone o dell’arancia, a seconda della scelta del gusto desiderato, con la cagliata subito dopo la sua ”rottura”. Amalgamato il tutto, il composto viene inserito negli stampi ”fucelle” per fargli prendere la forma desiderata. A questo punto il formaggio può essere consumato fresco o semi stagionato.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi