Tutto pronto per Sergio Foglino, da Hammy a Magenta. ULTIMISSIMI posti!

    80

    La serata di degustazione con la leggendaria icona del vino astigiano domani dalle 20.30

     

    MAGENTA – “Io sono impastato di Langa; le vigne, le colture, i gerbidi, i rittami, i noccioleti, la terra aspra e faticata, le case aggrumate sulla collina, il cimitero frammezzo alle vigne, colmo di ricordi e talvolta anche di sole; sono la mia vita, e non c’è altra terra al mondo che mi parli contemporaneamente e delle ricordanze e del desiderio di lasciare un segno, anche tenue, accanto a quelli di coloro che mi hanno preceduto; né vi è altra terra che mi conforti, negli aspri momenti che la vita elargisce quotidianamente”.

    Sergio Foglino arriva dall’Astigiano, non dalle Langhe, ma queste immense parole del conte Riccardo Riccardi fanno capire, meglio di ogni altra, perché è essenziale esserci domani sera, giovedì 13 aprile, alle 20,30 da Hammy a Magenta, in via Garibaldi, da Luca Selmo.

    Sergio proporrà ad Hammy una selezione dei suoi vini. Ne produce diversi, tutti straordinariamente buoni: Piemonte DOC Pinot Noir (Gus), Piemonte DOC Chardonnay (La Gianola), Barbera d’Asti DOCG (Costa del Sole), Vino Spumante Metodo Classico (7.0), Vino Passito (SerGino), Grappa Pinot Noir, Grappa di Barbera.

    In abbinamento, Luca Selmo e lo staff di Hammy proporranno prosciutto crudo di Cuneo Dop e una selezione di formaggi di Langa.

    Il costo della serata è di 35 euro, affrettarsi perché i posti rimasti sono POCHISSIMI. Info allo 0297001540 o sulla pagina Facebook ‘Hammy Bistrot Magenta’. Le serata speciali di degustazione da Hammy proseguiranno anche a maggio e giugno.

    Del resto, chi non ama Sergio Foglino non ama il vino. E chi non ama il vino, disprezza la vita.

     

    Articolo precedenteSaffa, Calati: “Volevano stupirci con effetti speciali, ma…”
    Articolo successivoA Magenta la prima sede italiana dell’Università della Famiglia