― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tutti i risultati del Rugby Parabiago: la prima squadra sconfigge la Pro Recco 33 a 29 in trasferta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO – E’ grande la soddisfazione del coach Massimo Mamo, all’indomani della vittoria conquistata con la Pro Recco che ha permesso alla squadra parabiaghese di conquistare 5 importantissimi punti.

Ma non è solo il punteggio a regalare un sorriso ai rossoblu, bensì la consapevolezza di aver espresso un ottimo rugby, almeno nei primi 20 minuti del primo tempo. Nella seconda parte del primo tempo, si è fatta sentire in campo la grande fisicità del Recco e la difesa del Rugby Parabiago 1948 ha dovuto lavorare duro per contenere l’energia dei liguri, rientrati di prepotenza in partita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La “battaglia” è continuata nel secondo tempo, l’attenzione in difesa è migliorata, ma è mancata un po’ di lucidità in attacco. Resta l’interrogativo: “si poteva portare a casa qualche metà in più?” E’ possibile ma la gestione dei falli a nostro favore, con conseguente calcio in mezzo ai pali, unito a una buona padronanza del pathos, che si fa sentire fortemente in questo campionato, ha permesso comunque di concretizzare il punteggio di 29 a 33 in favore del Parabiago.

IL TABELLINO

Recco, campo C. Androne – Domenica 13 gennaio 2019
Serie A, IX giornata

Tossini Pro Recco Rugby v Parabiago 29-33 (20-24)

Marcatori: p.t. 3′ m. Schlecht (0-5), 7′ m. Mikaele tr. Maggioni (0-12), 11′ m. Massari tr. Maggioni (0-19), 14′ m. Chtaibi tr. Agniel (7-19), 20′ cp. Agniel (10-19), 23′ cp. Agniel (13-19), 26′ m. Schlecht (13-24), 34′ m. Corbetta tr. Agniel (20-24). S.t. 42′ cp. Agniel (23-24), 49′ cp. Agniel (26-24), 53′ cp. Maggioni (26-27), 61′ cp. Grillotti (26-30), 72′ cp Agniel (29-30), 77′ cp Grillotti (29-33).

Tossini Pro Recco: Romano L., Monfrino Ma., Tagliavini JD, Torchia, Cinquemani, Agniel (c), Romano S. (51′ Tagliavini L.), Monfrino Mi. (vc), Rosa (54′ Canoppia), Ciotoli, Nese (51′ Metaliaj), Chtaibi, Corbetta (61′ Actis), Bedocchi (61′ Noto), Avignone.
All. McLean

Parabiago: Albano, Ceaprazaru (57′ Domenighini), Massari, Schlecht, Baudo, Grillotti, Coffaro, Mikaele, Manuini, Dell’Acqua, Orlandi, Maggioni (45′ Maggioni), Polio Martinez (57′ Cattaneo), Fulciniti (48” Franceschini), Torri (57′ Simioni).
All. Mamo

Arb. Palladino
AA1 Platania, AA2 Smiraldi

Cartellini: 62′ e 79′ giallo Cancro; 79′ rosso Cancro (Parabiago).

Calciatori: Agniel (Recco) 7/7; Grillotti (Parabiago) 2/2; Maggioni (Parabiago) 3/4.

Note: poco nuvoloso, temperatura gradevole, terreno di gioco in perfette condizioni.

Punti conquistati in classifica: Tossini Pro Recco 1, Parabiago 5.

Man of the Match: Dell’Acqua (Parabiago).
SERIE C: RHO  12 – PARABIAGO 19
Non ha deluso le aspettative il “derby” che ha visto il Rho e il Parabiago contendersi la palla ovale. Le preoccupazioni del pre partita, in merito alla poca presenza degli atleti agli allenamenti durante il periodo natalizio, è stata subito spazzata via, quando in campo si è visto un energico rugby.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ il Rho a portarsi in vantaggio per primo con un parziale di 7 a 0. Un punteggio che ha dato la scossa ai rossoblu, intenzionati a dimostrare che la fame di rugby non è scesa con la conquista dei play off. 7 a 5 prima, il pareggio poi e la conquista del punteggio finale: 12 a 19 a favore del Rugby Parabiago 1948.

Un risultato conquistato nonostante la panchina corta, che sconta ancora gli infortuni subiti durante la partita con il Lainate (ndr due gli atleti con fratture alla mano).

“Ora quello che accadrà, lo decideremo noi” dice il coach Musazzi, consapevole che durante la pausa occorrerà lavorare tanto nell’allenamento fisico quanto in quello mentale, per arrivare alla perfetta forma, alimentando quella fame di rugby che ha fatto la differenza fino a ora e che, questo l’intento, continuerà ad animare i giocatori parabiaghesi.
UNDER 16 maschile
Il risultato non premia la formazione rossoblu, ma il gioco espresso, strappa un’ampia sufficienza per il coach Banfi. Dimenticando i primi 10 minuti in cui il Parabiago incassa due mete, il gioco in fase offensiva è stato soddisfacente, ma qualche passo indietro si è fatto sulla gestione del punto di incontro: un fianco scoperto offerto al Monza che, esprimendo un buon gioco, ha portato a casa il meritato risultato.
Lasciano ben sperare gli ultimi minuti del primo tempo e molte azioni viste nel secondo, che hanno espresso una buona attitudine di gioco. Parola d’ordine per il futuro: attenzione! La cura dei dettagli potrà trasformare l’impegno degli atleti in punteggio a fine partita, buon rugby ragazzi!
UNDER 18: Parabiago 13 – Ticinensis 11
Che sarebbe stata una partita combattuta, si sapeva già dai barrage, ovvero dalla prima volta che il Parabiago aveva avuto modo di incontrare la Ticinensis. Il messaggio era arrivato forte e chiaro anche all’andata dove la vittoria era stata raggiunta con uno scarto minimo di punteggio. L’equilibrio di forze tra le due formazioni è stato ribadito anche nella partita di ritorno, che ha visto il Parabiago in vantaggio di due punti nel punteggio finale.

Soddisfazione dalla panchina per il gioco espresso nei primi 25 minuti di gioco, dove tutte le consegne sono state rispettate, lavorando bene sia a livello difensivo che nel gioco in attacco e portando i rossoblu in vantaggio per 10 a 0.

La stanchezza si è iniziata a sentire sul finire del primo tempo, quando la formazione ha iniziato a disgregarsi perdendo l’occasione di gestire in modo ottimale il vantaggio acquisito e permettendo alla Ticinensis di recuperare e superare fino a un parziale di 11 a 10.

*(foto a cura di Luigi Galli)

 

 

 

 

 

 

 

Nel secondo tempo il Parabiago ha visitato in numerose azioni la metà campo avversaria, pur non concretizzando tutte le occasioni. Il calcio di punizione a favore ha chiuso in cassaforte la vittoria, nonostante il grande rischio di incassare una meta durante l’ultima azione.

Da segnalare il rientro in campo, nell’inedite vesti di centro, del capitano Leo Tres, uscito per infortunio proprio durante la partita di andata con la Ticinensis

Man of the match Ivan Mezzalira, “il tallonatore”, che ha giocato tutta la partita non avendo un cambio naturale nel suo ruolo, riuscendo a gestire bene il pallone sia in attacco che in difesa

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi