― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tutti contro Sala e lo stop agli Euro 5, De Corato: Sala mette le mani nelle tasche dei cittadini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  “Anziché far respirare un’aria più pulita ai milanesi, Sala vuole far respirare le casse del Comune. È inutile che Palazzo Marino ci giri intorno: i provvedimenti ecologici di Sala sono un mezzo del Comune per mettere le mani nelle tasche degli automobilisti milanesi e, così, coprire i buchi di bilancio e rimpinguare le sofferenti casse comunali.

Lo smog non è la principale causa di inquinamento a Milano. La nostra metropoli, infatti, sorge in Pianura Padana, le cui condizioni geologiche, da sole, spiegano l’alto tasso di inquinamento dell’aria, causato da vari agenti e, solo in parte, dal traffico automobilistico”. Così Riccardo De Corato, già assessore alla sicurezza di Regione Lombardia, ex vice Sindaco di Milano e candidato al collegio uninominale di Rozzano per la Camera, commenta le dichiarazioni di Giuseppe Sala sull’Area B, in vigore dalla prossima settimana a Milano.

“Se sono da prendere provvedimenti in ottica sostenibile, come la crisi climatica in atto ci sta suggerendo di fare, andrebbero presi per tutta l’area della Pianura Padana, e non solo circoscritti all’area milanese” conclude De Corato.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi