― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tutti contro AREA B a Milano/1: in agitazione i sindacati della Polizia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  “Se perfino la Polizia di Stato critica le misure green imposte dall’alto (di Palazzo Marino), Sala si ponga qualche domanda. È la riprova che della sicurezza della città, se ne infischia. D’altronde il suo elettorato è radical chic, come hanno dimostrato i risultati delle politiche”.

Così l’Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Romano La Russa, commenta lo stato di mobilitazione annunciato dalle Organizzazioni sindacali della Polizia di Stato milanese, in protesta contro le restrizioni di Area B varate dal Comune di Milano e in vigore da sabato.

“Come avevo già pronosticato la scorsa settimana – continua La Russa – la misura si sarebbe rivelata una spina nel fianco per tutti quei lavoratori che vivono fuori città e che lavorano su turni o di notte, in un orario extra-canonico. Sala punta ad accontentare esclusivamente gli ambientalisti e il suo elettorato più radical chic, trascurando delle Forze dell’Ordine, che, con il loro ammirevole lavoro, continuano a proteggerci”.

“Mi stupisce, o forse no, che un sindaco dipinto come progressista e di ampie vedute non venga incontro ai concreti problemi di chi realmente si prodiga per la cittadinanza. Ormai disinteressarsi delle categorie più esposte e meno privilegiate è un vizio della sinistra degli ultimi tempi” conclude l’Assessore.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi