Turno di notte, il concorso letterario arriva al Segnalibro di Magenta

    95

     

     

    MAGENTA – Appuntamenti importanti a Magenta in attesa del grande evento di sabato 7 luglio che porterà in città, alla libreria Il Segnalibro di via Roma 87/a, una postazione di lavoro per il concorso letterario Turno di Notte, promosso e organizzato da Officine Wort, con incipit di Carlo Lucarelli.

    Il Segnalibro sarà infatti quest’anno una delle sedi dislocate in diverse zone a livello nazionale dove i partecipanti potranno scegliere di lavorare al racconto che, partendo appunto da un incipit scritto da Lucarelli, dovrà essere prodotto tra le 22 di sabato 7 luglio e le 5 della mattina di domenica 8.

    Tutte le informazioni per poter partecipare sono reperibili sul bando completo del concorso sul sito www.officinewort.it: in sintesi, il concorso “Turno di Notte”, arrivato alla sua decima edizione e a cui contribuisce Bacchilega Editore di Imola, prende le mosse da un “incipit” scritto da Carlo Lucarelli (nei primi 5 anni l’autore fu Gianluca Morozzi) che verrà reso noto solo alle ore 22 di sabato 7 luglio. I concorrenti, via web o nelle varie sedi fisiche del concorso avranno tempo fino alle 5 del mattino per scrivere appunto il loro racconto.

    L’evento del 7 luglio è il culmine della proposta di Turno di Notte, alla quale però la libreria Il Segnalibro di Magenta, con il patrocinio di Fondazione per Leggere e del Comune, partecipa con altre iniziative che si svolgeranno tra giugno e luglio e che prepareranno al grande evento letterario.

    “Aspettando Turno di Notte” avrà un’anteprima con un ospite di eccezione domenica 24 giugno alle 18 nei locali della libreria: un aperitivo in giallo con Piergiorgio Pulixi, uno delle giovani voci più interessanti e riconosciute del nero italiano, che presenterà il suo nuovo romanzo, edito da Rizzoli, Lo stupore della notte”.

    Articolo precedenteNotte Romantica e ultimo spettacolo teatrale del Festival: stasera dalle 19 a Cassinetta
    Articolo successivoVia allo Spazio Giovani di Trecate