― pubblicità ―

Dall'archivio:

Turisti nel Territorio, a Castelletto di Bià un altro successo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Buona, anzi buonissima, la ‘prima’ di ottobre per i Turisti nel Territorio di Valentina Milanta e Marcello Mazzoleni, che ieri sera hanno fatto tappa a Castelletto di Abbiategrasso.

“Grazie di cuore ai quasi duecento amici che ieri sera hanno accolto l’invito del Centro Didattico Milanta e hanno scelto di essere “turisti nel nostro territorio” a Castelletto di Abbiategrasso”, ha commentato Valentina a fine serata, estremamente soddisfatta. 

“È stata una passeggiata davvero intensa e suggestiva, nella quale abbiamo camminato tra storie di acque e case da nobile e abbiamo fatto rivivere per una sera le persone e i mestieri che animavano il borgo, andando inoltre a cercare nel tessuto urbano attuale le tracce di quello di un tempo. Adesso ci diamo appuntamento per la prossima: giovedì 17 ottobre alle 20.45 con ritrovo a Cuggiono, presso l’oratorio di via Cicogna 8. Posso già anticipare che sarà un altro giro davvero unico e di alto livello, per guardare con gli occhi curiosi e appassionati da turisti ai luoghi dove viviamo, lavoriamo e studiamo ogni giorno!”

“Ringrazio Marcello (Mazzoleni) e la sua travolgente passione nel raccontare ciò che ci circonda! Luciano Milan perché ha voluto condividere con noi il suo “ritorno a casa” immortalando egregiamente il gruppo in cammino! Arnaldo Citterio il cui occhio ha saputo evidenziare importanti dettagli! Max Ilardi la cui travolgente simpatia ha allentato le tensioni di intense giornate lavorative! Ringrazio ciascun Turista partecipante attento, curioso e rispettoso della grande passione che cerchiamo di trasmettere! Mi fa davvero molto piacere essere circondata da persone sane e genuine, che si gustano le proposte di volta in volta da noi organizzate! E i leoni da tastiera che perennemente criticano augurando il nostro male? Non abbiamo certo sentito la vostra mancanza!”, ha concluso Valentina.

Bravi. Appuntamento al 17.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi