― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Turisti nel nostro territorio”: la carica dei trecento

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BOFFALORA SOPRA TICINO – Quasi trecento “turisti nel nostro territorio” ieri hanno accolto l’invito del centro didattico di Valentina Milanta per una suggestiva passeggiata nella sera del solstizio d’estate. Il percorso si è svolto fra le ultime luci del giorno più lungo dell’anno in un ambito rurale da Boffalora a Bernate, passando per la cascina Molinetto, grazie alla disponibilità delle famiglie residenti.

Marcello Mazzoleni, lungo il percorso ha condiviso come di consueto aneddoti e curiosità dei luoghi a partire dalle origini, con gli insediamenti in età romana imperiale, sino ai giorni nostri con lo sviluppo del tessuto urbanistico ed economico. Tantissime le fotografie scattate dal gruppo e condivise sui social, a testimonianza dei colori e delle sfumature del cielo che ha fatto da cornice all’escursione.

Il prossimo appuntamento con “turisti nel nostro territorio” sarà questa sera, sabato 23 giugno alle ore 20.45 a Villa Annoni a Cuggiono, in concomitanza con la rassegna di pagine al sole e con la festa del solstizio d’estate, come sempre alla scoperta di chicche e angoli nascosti dei luoghi che viviamo ogni giorno. Dopo la parentesi estiva, a partire da metà settembre riprenderanno ogni quindici giorni queste iniziative, come sempre libere e gratuite, per condividere le bellezze, la storia, l’arte, la natura e la cultura del Magentino, Abbiatense e Castanese. Valentina Milanta ringrazia infine tutti i partecipanti per la sempre più numerosa adesione a queste iniziative, che emozionano e stimolano il desiderio di conoscere sempre più tasselli dei luoghi che ci appartengono.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi