― pubblicità ―

Dall'archivio:

Turbigo: nuova auto per la PL, chiusura in vista per il ponte sul Ticino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

TURBIGO Due novità dal Comune di Turbigo: una nuova auto per la Polizia Locale  e il preannuncio di chiusura del ponte di collegamento col Piemonte.

Il sindaco Christian Garavaglia ha comunicato anzitutto l’acquisto di una nuova auto per la Polizia Locale,   dotata di telecamera di bordo, kit emergenze e tutto quanto necessario per la sicurezza della comunità e con un occhio all’ambiente.

“Si tratta di un progetto costruito per gli agenti e per elevare ulteriormente i servizi erogati dal nostro Comando. infatti, il mezzo sarà un 4×4 e avrà la possibilità di arrivare anche nelle aree più “difficili” del nostro territorio”, commenta il primo cittadino.

Come detto poc’anzi il comune di Turbigo si prepara ad un periodo piuttosto lungo di chiusura del ponte sul Ticino.

“Abbiamo ricevuto (sebbene non ancora in forma ufficiale) comunicazione relativa alla chiusura del Ponte sul Ticino per i lavori legati alle operazioni di sollevamento del ponte per la pulizia e manutenzione degli appoggi del ponte e rifacimento della soletta stradale, al fine di garantire la stabilità strutturale. Questi lavori implicano la chiusura al traffico veicolare dal 13 Giugno 2021 al 30 Settembre 2021, e la chiusura al passaggio dei treni dal 13 Giugno 2021 al 17 Luglio 2021. In sostituzione del treno sarà attivato il servizio bus. Abbiamo inoltre richiesto il passaggio pedonale tra le due sponde. In attesa di ricevere comunicazioni in forma ufficiale, riteniamo utile sin d’ora diffondere questa importante informazione”.

Le prossime comunicazione saranno gestite e condivise col comune di Galliate.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi