― pubblicità ―

Dall'archivio:

Turbigo ‘in movimento’: nuova illuminazione pubblica e nuova auto per la Protezione Civile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

TURBIGO – Novità importanti a Turbigo, dove l’Amministrazione del sindaco Christian Garavaglia si riconferma ulteriormente nel segno del dinamismo.

Nell’ambito dei lavori di efficientamento energetico, in questi e nei prossimi giorni stiamo realizzando la sostituzione dei corpi illuminanti dei pali di illuminazione pubblica in via Allea Comunale e in piazza Madonna della Luna, che quindi avranno illuminazione a LED, spiega Garavaglia.

 

Questo lavoro permetterà di avere meno consumi, maggior rispetto per l’ambiente, materiali con tecnologia più aggiornata, più luminosità.
Già in quasi tutte le vie del paese si è passati ai LED, nell’ambito del grande progetto di riqualificazione di tutto l’impianto di pubblica illuminazione in corso da qualche anno. Ora stiamo terminando il progetto: oltre ai LED in Allea e in piazza ci sono altri lavori di cui vi darò comunicazione a breve.

Dopo il nuovo mezzo per la Polizia Locale, inoltre, il primo cittadino e l’assessore Mattia Chiandotto annunciano anche quello in dotazione alla Protezione Civile.

Oltre all’acquisto di un nuovo mezzo per la Polizia Locale, abbiamo anche provveduto a rinforzare il gruppo di Protezione Civile comunale comprando una nuova auto. Anche questo mezzo è stato scelto con un’attenzione all’ambiente, essendo alimentato a GPL. Ancora una volta la sicurezza è in primo piano. I volontari di Protezione Civile hanno macinato km e km nell’ultimo anno, in aiuto e sostegno di tutti coloro che ne hanno avuto bisogno. Il loro supporto durante il Covid è stato prezioso. Continueremo a sostenerli: con loro si sostiene tutta la popolazione.

Turbigo sempre in azione. Ancora una volta.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi