― pubblicità ―

Dall'archivio:

Turbigo/elezioni: Christian Garavaglia ‘passa il testimone’ a Fabrizio Allevi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

TURBIGO – Un passaggio di testimone vero e proprio, una staffetta tra un sindaco che ha sempre riscosso un grande consenso- venendo eletto e poi rieletto trionfalmente nel 2016- e un amministratore che lo ha sempre supportato, un vero e proprio Pretoriano.

Anche a Turbigo si vota il 3 e 4 ottobre prossimi, e dopo 20 anni si chiuderà la parentesi di Christian Garavaglia, indubbiamente uno dei migliori sindaci di sempre nell’est Ticino.

Ed è proprio lui, docente universitario classe 1973, cresciuto nella destra e in Alleanza Nazionale, vicino da anni a Mario Mantovani ed oggi in Fratelli d’Italia, a lanciare la candidatura di Fabrizio Allevi, che ormai da tempo siede nella giunta turbighese a fianco di Garavaglia e delle ‘senatrici’ della politica locale, da Manila Leoni a Marzia Artusi.

Lo fa con un post su Facebook a compimento dell’iter di presentazione delle liste:

“Abbiamo depositato la lista. Ciao a tutti! Come sapete, tra un mese termina il mio seconda mandato da Sindaco e quindi la Legge impone che non mi possa più ricandidare per il ruolo di Sindaco.
Oggi abbiamo depositato in comune la lista a sostegno del nostro nuovo candidato Sindaco Fabrizio Allevi e dei 12 componenti della nostra squadra.
Sostengo Fabrizio: lo conosco da tanti anni e credo che sia la persona giusta per fare il Sindaco del nostro bel Comune di cui ha esperienza gestionale da molti anni, avendo fatto l’Assessore alla Sicurezza e Ambiente nella Giunta che ho avuto il piacere e l’onere di rappresentare.
Abbiamo stretto una vera amicizia da subito, condividendo ideali, valori, e voglia di fare per Turbigo. È un uomo competente, intelligente, onesto e sopratutto rispettoso della legalità.
Forza… forza ALLEVI SINDACO”.

A schierarsi contro Allevi ci sarà l’imprenditrice Renata Cerutti, portabandiera di SiAmo Turbigo.

Classe 1967, sposato e con prole, toccherà a Fabrizio Allevi mantenere la barra ‘al centro(destra)’ in un Comune dove da 20 anni il centrosinistra non vede palla.

La lista del centrodestra è la seguente: Marzia Artusi, Andrea Azzolin detto Azzo, Dante Bolognesi, Davide Cavaiani detto Cava, Alessandro Cerini, Sonia Cesarino, Stefania Ferrari, Manila Leoni, Angelica Motta, Laura Maria Paccagnella detta Laura, Francesco Pioltini, Riccardo Re.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi