― pubblicità ―

Dall'archivio:

Turbigo: blitz di Polizia locale e Carabinieri nel laboratorio di maglieria gestito da cinesi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TURBIGO Blitz delle forze dell’ordine in un capannone di Turbigo dove lavorano numerose persone di nazionalità cinese. L’operazione è scattata oggi alle 17.30 e ha visto la partecipazione della Polizia locale di Turbigo guidata dal comandante Fabrizio Rudoni, di funzionari della ex Asl, di carabinieri in borghese dell’ispettorato del lavoro di Varese e di funzionari della Questura di Varese.

Turbigo – Controlli di Polizia Locale carabinieri e ATS in un capannone in via alle cave dove e’ presente un’attivita’ gestita da cinesi
foto Roberto Garavaglia

L’obiettivo era controllare coloro che lavorano all’interno di un capannone di via alle Cave, specializzato in attività di maglieria per grandi marche. Zona industriale dove i residenti notavano un gran via vai di uomini di origini cinesi. Polizia locale e Carabinieri sono entrati nel capannone e hanno cominciato a identificare i presenti. Si tratta di 18 persone, tra uomini e donne. Tutti erano in regola con il permesso di soggiorno, a parte due per i quali sono in corso ulteriori controlli. Gli accertamenti sono proseguiti fino a tarda ora. L’obiettivo del blitz di oggi sera era quello di verificare il rispetto delle condizioni igieniche, la regolarità di chi ci lavora e che non vi sia sfruttamento della manodopera.

Tutto in regola da questo punto di vista. Ma l’attività non era autorizzata perché necessitava ancora di alcuni permessi. Operazioni simili a Turbigo sono state eseguite anche in passato, sempre nei confronti di laboratori cinesi specializzati nel settore tessile. La Polizia locale di Turbigo sta continuando gli accertamenti su tutti i presenti che verranno completati solo nelle prossime ore. (FOTO ROBY GARAVAGLIA)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi