― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tris d’assi: oggi compiono gli anni Francesco Prina, Aldo Mainini e il Comandante Caputo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Oggi compiono gli anni per il Magentino tre personaggi, certamente degni di nota e alla quale la nostra redazione invia i più sinceri auguri di buon compleanno.

Iniziamo con un Sindaco, già perché Francesco Prina, architetto, nell’immaginario collettivo rimane il Sindaco di Corbetta, salvo poi aver maturato altre esperienze politiche importanti in Consiglio regionale e come deputato del PD. Adesso il buon Francesco da sempre impegnato anche nel mondo dell’Associazionismo con le ACLI e in quello delle Cooperative, sta lì alla finestra in vista delle prossime elezioni amministrative d’autunno. Per il momento, Prina è defilato ma siamo certi che qualcuno potrebbe tirarlo per la giacchetta, quanto meno, per avere qualche prezioso consiglio in vista del voto.

Altra figura molto conosciuta in tutto il territorio è il dottor Aldo Mainini, commercialista, titolare insieme al fratello Pier Angelo, dello Studio di Commercialisti e Avvocati Mainini Associati. Aldo è un altro amante del nostro territorio, di lui ricordiamo l’impegno in diverse iniziative, non ultima, quella per il Centenario di Santa Gianna Beretta Molla che si celebrerà con una serie di iniziative, gioco forza posticipate causa Covid, nei prossimi mesi.

Da ultimo, ma non certo per importanza è il Luogotenente Francesco Caputo, storico Comandante della Stazione di Magenta dell’Arma. Caputo che vediamo qui sotto ritratto in una foto di ‘qualche’ anno fa, quando iniziò ad indossare la divisa con gli alamari, ora si sta godendo la meritata pensione. Però, resta per tutti il ‘Comandante’. Un caro augurio di buon compleanno anche a lui.

F.V.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi