― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: via libera definitivo per il Palazzetto di via Mezzano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – «Con la realizzazione del palazzetto, insieme ai già presenti campi da calcio e da tennis, via Mezzano diventerà un vero e proprio polo sportivo per Trecate»: così ha dichiarato il Sindaco Federico Binatti presentando l’opera in Consiglio Comunale lunedì 28 ottobre.
«Il progetto di ristrutturazione e ampliamento della palestra di via Mezzano era già stato approvato in Giunta comunale e aveva avuto il via libera da parte del Coni per le misure regolamentari dei campi da gioco valide per molteplici discipline quali pallacanestro e calcio a 5 (campionato di serie B), pallavolo (campionato nazionale di 1° livello di B1), pattinaggio e hockey (attività agonistica giovanile) – ha continuato Binatti – Il nuovo palazzetto sarà finanziato grazie all’accensione di un mutuo con l’Istituto per il Credito Sportivo».
I lavori saranno molteplici: sarà ampliato il campo (37,60 x 29,20 le nuove misure), le tribune, accessibili ai disabili, consteranno di 370 posti a sedere e in totale la struttura potrà ospitare circa 500 persone; verranno create una zona di primo soccorso, un locale antidoping secondo le norme del Coni, la biglietteria e una sala stampa dotata di wifi. L’unica parte non interessata dai lavori sono gli spogliatoi, già oggetto di recente ristrutturazione.

«Il nuovo palazzetto potrà ospitare, oltre alle gare sportive, anche incontri con la cittadinanza, concerti, eventi di rilievo – ha concluso il primo cittadino – Proprio per permettere alle persone di usufruire appieno di tutto questo, verrà creata un’area riservata al parcheggio dei pullman oltre a una destinata a cicli e motocicli e verrà approvata, a breve, una variante urbanistica per spostare l’attuale rotonda».
Soddisfazione per l’approvazione dell’opera nel Piano triennale delle Opere pubbliche è stata espressa anche dal consigliere incaricato allo Sport Giovanni Varone: «I lavori partiranno presumibilmente nel mese di maggio per dare alle associazioni sportive della nostra città una struttura, richiesta da tempo. Le eccellenze sportive della nostra città hanno bisogno di un impianto adeguato alle loro esigenze visto l’alto livello raggiunto nelle diverse discipline. Siamo orgogliosi di consegnare ai giovani trecatesi un’opera importante per la loro crescita in ambito sportivo, umano e sociale».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi