― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: un bilancio di previsione condiviso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – Nel corso del Consiglio comunale di martedì 14 aprile è stato approvato il bilancio di previsione 2020/22, un bilancio pensato prima dell’emergenza in atto e deliberato in Giunta comunale lo scorso 26 febbraio.

«La scadenza per l’approvazione del bilancio di previsione è fissata al 30 aprile – dichiara il Sindaco Federico Binatti – Ora possiamo lavorare su provvedimenti ad hoc per affrontare concretamente l’emergenza sociale causata dal coronavirus: nelle riunioni di maggioranza stiamo valutando iniziative e servizi a favore della cittadinanza. Questi verranno condivisi con i consiglieri in commissioni congiunte Bilancio/Servizi Sociali in modo da poter accogliere consigli, migliorie suggerimenti e idee da tutti».

Un work in progress in cui tutti saranno ascoltati e le proposte, dotate di copertura economica e pareri tecnici favorevoli, accolte, valutate e, ove possibile, realizzate: «Come gruppi di maggioranza stiamo già lavorando per dare risposte alle nuove esigenze dei nostri concittadini – continua il primo cittadino – Arrivati a una proposta condivisa grazie al lavoro della commissione congiunta, potremo tornare in breve tempo in Consiglio con una variazione di bilancio per realizzare azioni concrete per aiutare famiglie e imprese trecatesi».

Un iter che «spero possa essere aiutato dal Governo – conclude Binatti – Siamo in attesa delle misure nazionali per famiglie e imprese, ma anche per gli Enti locali che sono in sofferenza per le minori entrate e per l’emergenza sociale in atto. Tengo a precisare che i presidenti nazionali dell’Associazione nazionale Comuni italiani e dell’Unione Province Italiane hanno momentaneamente abbandonato la conferenza unificata proprio per sottolineare quanto sia fondamentale il supporto del Governo centrale in questo momento».

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi