Trecate: si avvicina la giornata delle ‘Eccellenze Trecatesi’ a “Denominazione comunale”

    109

    TRECATE – Domenica 9 maggio si svolgerà la prima “Giornata De.Co – Eccellenze Trecatesi”: dalle 9 in piazza Cavour sarà allestito l’Agrimercato con gli operatori di “Campagna Amica” e alle 10.30, alla presenza delle istituzioni, verrà aperto il punto De.Co in piazza Cavour 29-30, presso l’ufficio Ambiente.

    «La giornata sarà interamente dedicata ai prodotti trecatesi di eccellenza che hanno ricevuto il marchio “Denominazione comunale” – dichiarano il Sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato alle Attività produttive Patrizia Dattrino – Il nostro obiettivo è far conoscere questi prodotti sia ai nostri concittadini sia a tutti coloro che vorranno venire a Trecate domenica 9 maggio per una giornata diversa, organizzata secondo le normative anti-Covid».

    All’iniziativa parteciperanno anche gli esercizi commerciali che vorranno rimanere aperti e che esporranno in vetrina i prodotti a marchio De.Co e gli esercizi di ristorazione che utilizzeranno questi prodotti per creare menù ad hoc.

     

    «Abbiamo voluto dare la giusta visibilità ai nostri prodotti di eccellenza, alcuni dei quali hanno ricevuto anche il riconoscimento di “Eccellenza italiana” – aggiungono Binatti e Dattrino – Le aziende, inoltre, hanno organizzato per la settimana successiva (dal 9 al 16 maggio) visite guidate per scoprire come vengono realizzati questi prodotti di alta qualità».

    Articolo precedenteSpaccio e furti nelle stazioni di Milano: la Polfer arresta 3 pregiudicati, sono tutti stranieri
    Articolo successivoMilano e le polemiche per l’ondata nerazzurra. Anche l’interista Silvia Scurati si unisce all’ipocrisia della politica