― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate, Servizio civile nazionale: un posto in biblioteca

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

TRECATE – Entro il 10 ottobre alle 14.00 i giovani tra i 18 e i 28 anni potranno presentare la propria domanda di partecipazione per il Servizio civile nazionale: un posto è disponibile anche alla biblioteca di Trecate all’interno del progetto “Biblioteche nel futuro edizione numero 3”.

Il volontario si occuperà delle attività di front office e back office fornendo un supporto informativo, rispondendo alle richieste degli utenti (contatti telefonici, e-mail) e occupandosi della digitalizzazione documentale; collaborerà alla circuitazione del materiale documentale dell’associazione Bant, seguendo le procedure per il prestito interbibliotecario; parteciperà alle attività di catalogazione e revisione del patrimonio librario e ai laboratori didattici previsti dal progetto “Nati per leggere” e promuoverà lo sviluppo di un calendario culturale annuale fornato da reading, incontri con l’autore, corsi, eventi, open day e mostre.

 

Come presentare la domanda

Da quest’anno le domande dovranno pervenire esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda occorre essere riconosciuto attraverso il codice SPID (cittadini italiani) oppure richiedendo apposite credenziali (cittadini UE ed extra UE in attesa di rilascio del permesso di soggiorno).

Sui siti web www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL. Per ulteriori informazioni di carattere generale è possibile consultare la pagina della Provincia di Novara https://www.provincia.novara.it/PoliticheGiovanili/ServizioCivile/2019/bando2019.php.

L’avvio al servizio è previsto entro il mese di aprile 2020.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi