― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate, rubano gasolio dalla Q8; due arresti della Polizia Locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

TRECATE – Rubano gasolio nella notte e vengono arrestati. 

È quanto accaduto verso le 23.30 di venerdì 16 novembre quando una pattuglia della Polizia Locale di Trecate ha intercettato M.V. di anni 27 e  A.T. di anni 57 entrambi di nazionalità Moldava intenti ad asportare gasolio dalla stazione di servizio Q8 posta sulla SP11/R, mediante nove cisterne posizionate sul cassone di un autocarro Iveco.

Alla vista degli agenti uno dei fermati tentava la fuga ma veniva subito bloccato. Da un attento controllo emergeva così che gli arrestati avevano caricato più di 5000 litri di gasolio sulle cisterne presenti sul cassone esterno dell’autocarro oltre ad avere all’interno dell’autocarro altri 3500 litri di gasolio per i quali gli stessi non riuscivano a fornire spiegazioni.

Il furto aveva avuto successo grazie ad una carta di credito clonata che aveva consentito l’erogazione del carburante.

Gli stessi venivano quindi arrestati in flagranza di reato per l’indebito utilizzo della carta di pagamento non intestata ai medesimi al fine di trarne profitto e  contestualmente il signor T.A. veniva indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione, non essendo in grado di giustificare la presenza degli ulteriori 3500 litri di gasolio all’interno dell’autocarro.

Contestualmente la carta di credito, l’autocarro e l’autovettura utilizzati per il furto venivano sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del processo per direttissima che avrà luogo nella mattinata.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi