― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: raccolta farmaci pro Ucraina e nuova illuminazione alla palestra di via Vela

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
TRECATE – ‍L’Amministrazione comunale informa che è stata attivata una raccolta farmaci a sostegno della popolazione ucraina presso il Comando di Polizia Locale di Trecate, in Viale Conte Cicogna n. 4.
I farmaci e i medicamenti necessari sono dettagliati nell’elenco aggiornato sotto riportato (fornito dalla Croce Rossa Italiana) e possono essere consegnati al Comando tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.30 imballati in scatole che riportino all’esterno l’elenco del proprio contenuto (tipologia e quantità).

Il materiale medico raccolto verrà inviato agli ospedali ucraini e destinato alla popolazione colpita dalla guerra.

«Al momento – spiega il Sindaco Federico Binatti – ciò che occorre con urgenza sono soprattutto i medicinali ed è per questo che ci siamo immediatamente mobilitati per reperire tutto il materiale necessario».

«Desidero ringraziare i cittadini trecatesi per la solidarietà dimostrata finora – conclude il Sindaco – e invito tutti coloro che desiderino dimostrare la propria vicinanza al popolo ucraino ad aderire all’iniziativa seguendo le indicazioni di Croce Rossa».

‍PALESTRA DI VIA VELA: RIQUALIFICAZIONE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

‍La palestra della scuola Don Milani in via Vela è stata recentemente oggetto di un intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico: sono stati, infatti, sostituiti i fari presenti, del tipo a ioduri metallici da 400W, con i corpi illuminanti di tipologia a LED precedentemente installati presso la palestra di Via Mezzano e rimossi prima dell’inizio dei lavori attualmente in corso.

«La gestione delle palestre comporta consumi energetici elevati dovuti, tra l’altro, alla necessità di illuminare adeguatamente gli ambienti – spiegano il Sindaco Federico Binatti e l’Assessore allo Sport Giovanni Varone – con questo intervento sarà possibile garantire un notevole risparmio energetico durante l’utilizzo della struttura, calmierando così i costi di gestione».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi