― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: proseguono i lavori di riqualificazione della Via Gramsci

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – Prosegue la riqualificazione del centro storico: dopo via Mazzini e via Matteotti, come da programma amministrativo, si continua con via Gramsci, nel tratto compreso tra i civici 9 e 32, cioè tra piazza Cavour e via Cassano. I lavori inizieranno la prossima settimana, da mercoledì 23 gennaio, meteo permettendo. 

L’obiettivo è di creare, lungo il lato sud della strada, un’ampia zona pedonale pavimentata con pietra di luserna e adornata con fioriere e panchine e, sul lato nord, di recuperare i parcheggi. Là dove ora sono disponibili sei stalli di sosta, infatti, verrà ricreata la piazzetta del vecchio municipio e sarà realizzata un’area verde con piantumazione.

Residenti e commercianti interessati sono stati informati dall’ufficio Lavori pubblici delle tempistiche inerenti i lavori dei prossimi due mesi, come stimato dalla ditta Gioffrè Costruzioni di Carpignano Sesia, aggiudicataria della gara d’appalto, per il completamento dell’opera. È possibile inoltre consultare al link http://albo.studiok.it/trecate/albo/ l’ordinanza n. 10 del 14 gennaio in cui si istituisce il divieto di sosta nel tratto interessato dal cantiere.

«L’obiettivo della riqualificazione del centro storico pertanto continua – ha dichiarato il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco – L’Amministrazione comunale farà il possibile per completare quanto promesso: nei prossimi due anni saranno oggetto di lavori via Leonardi, via Garibaldi e via XX settembre».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi