Trecate, prima edizione dei concorsi natalizi: la premiazione

95

 

TRECATE  La prima edizione dei concorsi Natale in Vetrina e Natale sui Balconi è avvenuta nella mattinata di sabato 15 gennaio nella Sala Consiliare del Comune.

Presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale promotrice dell’iniziativa, l’Assessore al Commercio Patrizia Dattrino e l’Assessore a Urp – Sportelli integrati e Gioventù Rosa Criscuolo.

A classificarsi, rispettivamente, al primo, secondo e terzo posto per l’allestimento natalizio dei balconi sono stati Antonella Raimondi, Ferraro Roberto e Borando Carla.

Per le vetrine, invece, ad aggiudicarsi il primo posto del podio è stata la Lavanderia il Quadrifoglio di Baldino Cassiana, seguita, al secondo posto, da I Fiori di Laura di Guida Laura e, al terzo posto dal Centro Estetico di Cuomo Stefania.

«Considerato il positivo riscontro ottenuto – affermano il Sindaco Binatti e l’Assessore Dattrino – è intenzione dell’Amministrazione comunale riproporre l’iniziativa anche l’anno prossimo. L’impegno profuso dai cittadini e dai commercianti trecatesi è stato davvero lodevole: proprio per questo – concludono Binatti e Dattrino – abbiamo deciso, con i componenti della giuria, di assegnare per la prossima edizione un riconoscimento a tutti i partecipanti.»

‍S. ANTONIO: IL RINGRAZIAMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE AGLI AGRICOLTORI TRECATESI

‍Domenica 16 gennaio, in occasione della celebrazione di S. Antonio Abate, protettore degli animali domestici, del bestiame e del lavoro dei campi il Vice Sindaco Rossano Canetta e l’Assessore all’Agricoltura Patrizia Dattrino, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, hanno ringraziato tutti gli agricoltori trecatesi per l’instancabile lavoro svolto nelle nostre campagne.

Alla cerimonia hanno partecipato, per Coldiretti Novara e VCO, la Presidente Sara Baudo e il Responsabile di zona dell’area di Novara, Paolo Favini.

«I nostri agricoltori contribuiscono a tenere in vita la tradizione agricola del territorio, coniugandola con l’innovazione tecnologica e l’attenzione all’ambiente – affermano il Sindaco Binatti e l’Assessore Dattrino – è proprio per la passione dimostrata nello svolgere questa professione così faticosa che intendiamo rivolgere loro un sentito ringraziamento a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità.»

«A tutti coloro che hanno scelto di dedicarsi al lavoro nei campi, legando la propria vita al ritmo delle stagioni, desidero rivolgere l’augurio di un 2022 prospero e sereno – conclude Dattrino – affinchè sia possibile mantenere vive le tradizioni agricole che rappresentano un prezioso patrimonio culturale per tutti i trecatesi.»

Articolo precedenteLombardia e caos treni/2, Bussolati: i pendolari hanno ragione da vendere
Articolo successivo+Bereguardo, auto si ribalta sull’A7: donna ferita gravemente