― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: ‘Più sicuri insieme’, consigli per gli anziani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

TRECATE – “Più sicuri insieme – 4^ Campagna ANAP per la sicurezza agli anziani di concerto con le Forze dell’Ordine ed il patrocinio del Ministero dell’Interno nella lotta alle truffe”: questo il titolo del convegno in programma lunedì 21 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00, all’Auditorium della Banca Popolare di Novara in via Negroni 11.

L’evento rientra nella campagna “Più sicuri insieme” promossa da ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) di Confartigianato con il patrocinio del Ministero dell’Interno e nell’ambito della “Settimana del Sociale” (20 – 26 ottobre).

Al convegno saranno distribuiti vademecum e brochure realizzate da Confartigianato in sinergia con le Forze di Polizia, contenenti utili consigli e importati regole prudenziali per la difesa degli anziani dai rischi di truffe o raggiri che potrebbero verificarsi in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici o utilizzando internet. L’arma migliore per difendersi dai malintenzionati consiste nel conoscere i loro trucchi e le situazioni a rischio: informare gli anziani significa quindi renderli più sicuri.
Per queste ragioni, l’Amministrazione auspica una larga partecipazione da parte della cittadinanza all’evento.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi