Trecate: obbligo di mascherina all’evento natalizio del 19 dicembre

126

 

TRECATE  L’Amministrazione comunale informa che è stato disposto, con Ordinanza sindacale, l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale delle vie aeree (mascherine) anche all’aperto, in occasione dell’evento natalizio “Waiting for Christmas” del 19 dicembre, In considerazione delle disposizioni in materia di contenimento del rischio di diffusione del Covid-19 e dell’incremento dei contagi registrato a livello nazionale, regionale e provinciale.

Il provvedimento è stato adottato in previsione del notevole afflusso di pubblico e della conseguente difficoltà a rispettare un adeguato distanziamento interpersonale.

Pertanto, dalle ore 12.00 alle ore 21.00 di domenica 19 dicembre, nelle strade del centro storico di Trecate, vigerà l’obbligo, per tutti, di indossare le mascherine anche all’aperto, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina e i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.

L’inosservanza di questo provvedimento è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria variabile dai 25 ai 500 euro.

Il testo dell’Ordinanza è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Trecate.

Articolo precedenteAbbiategrasso, dal 22 dicembre al 9 gennaio la mostra ‘Bethlehem reborn’
Articolo successivoRegione Lombardia, Monti (Lega): abolito il bollo delle auto storiche