― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate, la Polizia Locale arresta un pregiudicato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

 

TRECATE – Lunedì 26 marzo alle ore 11, una dipendente di una nota discoteca della zona, mentre si recava in banca per depositare gli incassi del weekend, circa 18000 euro, è stata aggredita da L.C.R., pluripregiudicato, classe 73, il quale dopo averla seguita la aggrediva sbattendola contro un’autovettura e trascinandola a terra al fine di strapparle la borsa.

Dopo aver compiuto il gesto, il malvivente tentava la fuga in direzione di Via Ferraris, ma veniva inseguito da due cittadini, che attiravano l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale che stava transitando proprio in quel momento.

Veniva subito inviato sul posto un secondo equipaggio della Polizia Locale. Gli agenti, dopo aver inseguito il rapinatore, riuscivano ad ammanettarlo e a trarlo in arresto.

“Ringraziamo i due cittadini – commentano il Sindaco Federico Binatti e l’Assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – per il grande senso civico dimostrato, che ha permesso un efficace intervento della Polizia Locale, che stava effettuando la consueta attività di controllo del territorio”.

Il malvivente è stato arrestato per i reati di rapina, lesioni e porto abusivo d’arma, in quanto era in possesso di un taser. Lo stesso è stato custodito presso la camera di sicurezza del Comando della Polizia Locale di Viale Cicogna.

Il Pubblico Ministero ha disposto quindi la traduzione del rapinatore presso il carcere di Novara in Via Sforzesca.

“Ringraziamo il Comandante Pier Zanatto e gli agenti della Polizia Locale – concludono Binatti e Pasca – per il tempestivo intervento che ha permesso di assicurare alla giustizia l’autore del reato e per il costante e prezioso impegno che dimostrano quotidianamente per la nostra comunità”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi