― pubblicità ―

Dall'archivio:

+++ Trecate, la Corte dei Conti dà ragione al Sindaco Binatti: “Nessun danno erariale” +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE – “È di queste ore la notizia della sentenza con la quale la Corte dei Conti – Sezione giurisdizionale per la Regione Piemonte ha respinto la domanda della Procura regionale della stessa Corte dei Conti che aveva aperto un’inchiesta a mio carico, contestandomi il danno erariale nei confronti del Comune di Trecate”.

La contestazione era collegata alla revoca dell’incarico di assessore e vicesindaco a Enrico Oriolo, fatto avvenuto nel 2019. 

 

“Il Collegio, rispetto alla posizione assunta dalla Procura, ha ritenuto che, da parte mia, “manchi del tutto la prova della colpa grave” e pertanto non si viene a configurare l’addebito che mi era stato contestato. È stato inoltre disposto di liquidare le spese di lite in mio favore in complessivi 1.500 euro per diritti e onorari, oltre il quindici per cento per spese generali e I.V.A. e C.P.A. come per legge.

Ritengo importante questa sentenza a riprova della mia personale correttezza, trasparenza e rispetto nei confronti del Comune e dei Trecatesi” conclude il Sindaco Federico Binatti . 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi