― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: in arrivo nuovi parcheggi nello stallo di via Murello

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – Sono iniziati lunedì 12 novembre e verranno completati entro la settimana i lavori al parcheggio di via Murello: saranno infatti creati venti nuovi stalli asfaltando i due piccoli pezzi di terreno prima inutilizzati proprio all’inizio dell’area.

«L’Amministrazione comunale vuole innanzitutto ringraziare la ditta di Vincenzo Salerno, proprietaria dei due appezzamenti, per averne concesso l’uso a titolo gratuito per cinque anni rinnovabili – ha spiegato il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco – Questo allargamento permette di realizzare almeno una ventina di nuovi stalli di sosta sul limitare del centro di Trecate che faciliteranno l’accesso alla piazza e alle vie del centro della nostra città e, quindi, ci auspichiamo creeranno una ricaduta positiva anche sul commercio. È doveroso inoltre sottolineare come questi lavori riqualificano dal punto di vista ambientale tutta l’area».

L’Amministrazione, su iniziativa del consigliere Cesare Fregonara, ha già avuto parere positivo dalla Prefettura per dedicare il parcheggio di via Murello alla memoria dei “Martiri delle foibe”. La cerimonia di intitolazione si terrà presumibilmente in occasione del Giorno del ricordo (10 febbraio 2019).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi