― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: il Covid-19 fa saltare anche la festa d’estate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO –  “Festa d’estate”: purtroppo quest’anno, causa epidemia di Covid-19, la manifestazione agostana rivolta agli anziani non potrà aver luogo.

Una decisione sofferta, che segue il parere negativo rilasciato dall’ASL Novara in cui si legge testualmente “L’evento presentato, rivolto agli anziani, propone una serie di attività che sono da ritenersi ad alto rischio in considerazione della situazione epidemiologica tuttora in corso”.

«Per molti anni è stato un appuntamento fisso al parco Cicogna per i nostri cittadini che trascorrevano pomeriggi spensierati giocando a carte, chiacchierando e ballando – dichiarano il Sindaco Federico Binatti e il Vice Sindaco Rossano Canetta – Una tradizione che per il 2020 si interrompe temporaneamente per tutelare la salute dei nostri anziani, potenzialmente i più fragili e suscettibili al virus. Siamo certi che verranno comprese le motivazioni che hanno spinto l’ASL Novara e, di conseguenza, l’Amministrazione comunale a minimizzare i rischi, visti anche i focolai di Covid presenti in diverse aree del Paese e, in particolare, nella vicina Lombardia».

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi