― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate, il Comune in campo per agevolare nuovi dehor e ampliamenti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO –  L’atteso “Decreto Riaperture”, in vigore dal 26 aprile, prevede che in zona gialla i ristoranti possano aprire a pranzo e a cena, purché all’aperto.
Per questo l’Amministrazione comunale ha previsto la possibilità di richiedere una nuova realizzazione o un ampliamento di dehor già esistente attraverso una procedura semplice e snella che prevede solo l’invio del modulo di richiesta occupazione di suolo pubblico.

«Un provvedimento che intende aiutare le attività di somministrazione di alimenti e bevande già penalizzate da lunghi mesi di chiusure – dichiara il Sindaco Federico Binatti – È doveroso, da parte dell’Amministrazione, dare un segnale di vicinanza ai nostri esercenti con i mezzi a propria disposizione».

Il Decreto Sostegni prevede l’esonero dal pagamento del canone patrimoniale per l’utilizzazione del suolo pubblico fino 30 giugno 2021 e la proroga delle domande di nuove concessioni o di ampliamento delle aree già concesse al 31 dicembre 2021.

 

«Per aiutare i titolari di esercizi di somministrazione le parole d’ordine sono semplificazione delle procedure e massima disponibilità da parte dell’Amministrazione – aggiunge l’assessore al Commercio Caterina Simeone – Proprio per questo ci siamo mossi velocemente per garantire ai nostri ristoratori la possibilità di realizzare nuovi spazi all’aperto o di ampliare quelli già esistenti».

Il modulo per la richiesta è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Trecate, sezione Modulistica in linea, Ufficio Commercio, “Modulo per la richiesta di occupazione di suolo ed aree pubbliche con dehor” e deve essere consegnato a mano presso il Comando di Polizia Locale in viale Cicogna, corredato da due marche da bollo da 16 euro e diritti di segreteria (10 euro).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi