― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: gli auguri del sindaco Binatti ai ragazzi del 2000

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE (NO) – I nati nel 2000 si stanno apprestando a festeggiare i tanto desiderati 18 anni: quanti desideri! Quante aspettative! E soprattutto, finalmente, la tanto sospirata libertà: di decidere, di pensare, di agire…di essere grandi! La libertà però, implica accresciute responsabilità e necessità di consapevolezza: per aiutare i ragazzi ad orientarsi nel mondo degli adulti, tra diritti e doveri, l’Amministrazione comunale ha deciso di omaggiare i neomaggiorenni con un dono volto a stimolare i giovani a diventare presenze attive, significative, preziose per la società in cui viviamo: il testo della Costituzione Italiana.

“Pensate a quanto è attuale la nostra Costituzione e a quanto è importante sentirsi parte attiva di una comunità – spiega il Sindaco Federico Binatti –  con questo dono l’Amministrazione comunale vuole invitare tutti i neo maggiorenni a prendere consapevolezza del proprio ruolo nella società e a lasciarsi ispirare dai valori, attualissimi, che permeano la nostra Costituzione e che dovrebbero essere il faro per vivere la libertà acquisita con giudizio e consapevolezza.” “Diventare maggiorenni – prosegue Binatti – significa anche poter esercitare il diritto di voto, cioè esprimere liberamente la propria opinione su un tema delicatissimo come il futuro del nostro Paese.”

A tal proposito, si invitano i trecatesi nati nel 2000, a ritirare la propria tessera elettorale, una volta compiuti i 18 anni, presso l’Ufficio Elettorale in Via F.lli Russi 6/8  – tel. 0321776329, negli orari di apertura al pubblico:

 

Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
Martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Mercoledì chiuso
Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi