― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: fine settimana dedicato alla donazione di sangue

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – L’Amministrazione comunale di Trecate ospiterà domani il Consiglio provinciale AVIS che si svolgerà  alle 15, presso l’auditorium della Biblioteca civica di Villa Cicogna.

Si tratta di un’occasione rilevante per far conoscere la città di Trecate ai delegati AVIS ma soprattutto – come evidenziato dall’Ing. Gianfranco Borsotti, Presidente Provinciale AVIS Novara e da Maria Omassi, Presidente Avis Comunale di Trecate, – obiettivo fondamentale è quello di sensibilizzare i cittadini trecatesi sull’importanza della donazione.

 

 

Domenica 18 novembre dalle 8.00 alle 10.30, tra l’altro, si terrà la donazione di sangue, organizzata da AVIS Trecate, presso il Poliambulatorio di via Rugiada. Si ricorda ai cittadini che possono donare il sangue per la prima volta tutti gli uomini e le donne con età compresa tra 18 e 60 anni, con un peso di almeno 50 kg; occorre godere di buona salute e avere uno stile di vita privo di comportamenti a rischio. L’intervallo minimo tra una donazione di sangue intero e l’altra è di 90 giorni.

Chiunque desideri donare per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. La donazione di sangue intero da parte di donatori periodici di età superiore ai 65 anni può essere consentita fino al compimento del 70° anno previa valutazione clinica dei principali fattori di rischio età correlati. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito: www.avisnovara.it

 

*Per ulteriori informazioni si rimanda al sito: www.avisnovara.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi