Trecate e la violenza sulle donne: sabato 23 sarà tempo di ‘Strawoman’ a Novara

    1126

    TRECATE NO –  All’interno delle iniziative pensate per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sulle donne si inserisce “Strawoman”: una corsa/camminata non competitiva interamente riservata alle donne, prevista a Novara sabato 23 novembre e giunta alla nona edizione consecutiva con dieci tappe in altrettante città d’Italia.
    L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’iniziativa di Italia Runners, in quanto rivolta alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere facendo sport divertendosi in compagnia.
    La manifestazione prevede l’allestimento, in piazza Gramsci dalle ore 11.00, di uno “Strawoman Village”, un’area interamente dedicata alle partecipanti di tutte le età con intrattenimenti, ospiti, DJ set, animazione e tante sorprese.

    Alle ore 15.00 partirà la corsa vera e propria, della lunghezza di 5 km, che si snoderà per le vie del centro della città di Novara e alle 16.30 verranno effettuate le premiazioni. Sarà inoltre consegnato un riconoscimento anche ai tre Comuni della provincia di Novara che coinvolgeranno il maggior numero di partecipanti.

    Articolo precedenteRigenerazione urbana, approvata in Aula la nuova legge. Silvia Scurati (Lega): “Un provvedimento unico in Italia. Regione Lombardia mette in pratica la lotta al consumo di suolo”
    Articolo successivoMagenta, “I Sindaci del SI’: “Stufi di essere presi in giro, il ministro ci riceva a Roma entro dicembre””