Covid, Trecate: domani l’ultima giornata per l’Hub vaccinale

101

Saranno somministrate in quest’occasione le ultime dosi booster

 

TRECATE NO – Domani sabato 19 febbraio verranno somministrate le ultime dosi booster anti covid19, prenotate dai cittadini presso il Teatro Comunale Geremia Bettini, così come congiuntamente concordato con i vertici di ASL NO.

«Si conclude un percorso che ha visto coinvolte diverse realtà territoriali – dichiarano il Sindaco Federico Binatti e il Vice Sindaco Rossano Canetta –  Associazioni ed Istituzioni si sono mobilitate per sostenere l’ASL di Novara e i medici di base nel contrastare la pandemia e agevolare, nel più breve tempo possibile, il ritorno alla normalità».

«Desideriamo ringraziare tutti coloro i quali, lavorando in sinergia, si sono adoperati per rendere operativo e funzionale questo hub – proseguono Binatti e Canetta –  a partire dall’Azienda Sanitaria, in particolare il Dott. Edorado Moia,  direttore del Servizio di Sanità Pubblica (SISP) di ASL No, il Dott. Gianni Valzer, direttore del distretto Area Sud di ASL No, il Dott. Vincenzo Arnone, referente dei medici di base, i medici di Medicina Generale che si sono resi disponibili, l’Assessore ai Rapporti col Cittadino Varone, il Comandante Zanatto e il corpo di Polizia Locale, i volontari della Croce Rossa Trecate, dell’Associazione Nazionale Alpini – Protezione Civile, dell’Auser di Trecate, dell’Associazione Volontari ANFI Novara odv – Protezione Civile (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), gli uffici comunali».

Si ricorda che, dal 14 febbraio, i cittadini dai 12 anni in su che necessiteranno di effettuare la dose booster del vaccino anti covid-19 e avranno maturato i 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario, potranno contattare il proprio medico di base oppure, come da indicazioni della Regione Piemonte, recarsi senza appuntamento presso uno degli hub attivi sul territorio, ASL di Trecate in Via Rugiada inclusa. Per maggiori approfondimenti sulla campagna vaccinale in Piemonte si rimanda al sito della Regione.

Articolo precedenteLa Fondazione Ticino Olona lancia gli eventi collaterali alla mostra “Il mondo in trasformazione”
Articolo successivoDomani è il Minardi Day e domenica Salvaggio raddoppia: il Cdx ancora silente. La situazione politica in città