― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate diventa una città cardioprotetta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO  – Trecate Città Cadioprotetta nasce dalla volontà di garantire ai cittadini e ai visitatori della città una rete di sicurezza sanitaria, attraverso la diffusione sul territorio comunale di Defibrillatori SemiAutomatici Esterni (DAE). «Una lodevole iniziativa promossa dal Gruppo Trecatese Amici 52 ONLUS che l’Amministrazione Comunale ha sposato da subito, sottoscrivendo il Protocollo d’Intesa 52…Cuore per Trecate», ha affermato il Sindaco Federico Binatti.

L’Associazione, grazie ai fondi raccolti con le donazioni del 5 x 1000 dei Trecatesi e dei suoi sostenitori, ha donato al Comune di Trecate 12 defibrillatori che, insieme al DAE mobile in dotazione alla Polizia Locale donato da TotalErg S.p.A., sono stati collocati nei luoghi e nelle strutture a più alta frequentazione della città, creando più punti di primo intervento in caso di emergenza cardiologica.

Nei prossimi giorni raggiungerà le case di tutti i trecatesi una Brochure informativa, realizzata dal Gruppo Trecatese Amici 52 ONLUS, con l’obiettivo di informare in modo capillare i cittadini relativamente la presenza dei defibrillatori sul territorio comunale e promuovere la diffusione della cultura del primo soccorso.

Sul sito del Comune, sezione “Servizi Utili”, inoltre, sarà possibile consultare una pagina dedicata ai DAE che contiene anche video esplicativi degli interventi da mettere in atto in caso di emergenza cardiologica.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi