― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate dichiara guerra alle ‘cacchine’ di fido

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE  NO –  Raccolta differenziata e lotta all’abbandono delle deiezioni canine: queste le campagne promozionali ideate dall’Ufficio Ambiente del Comune per sensibilizzare la cittadinanza su tematiche che, da sempre, sono oggetto delle segnalazioni dei trecatesi agli Uffici. Mercoledì 2 e 30 maggio, proprio al centro dell’area mercatale di Trecate, è stato posizionato un gazebo informativo che ha distribuito un interessante opuscolo sul conferimento dei rifiuti e sacchetti per la raccolta delle deiezioni dei nostri amici a quattro zampe.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Siamo davvero soddisfatti – spiega l’Assessore all’Ambiente Roberto Minera – dell’ottimo riscontro avuto dai trecatesi durante le giornate dedicate alla raccolta differenziata e alla lotta all’abbandono delle deiezioni canine. Abbiamo distribuito oltre 130 rotoli da 100 sacchetti e stiamo valutando la possibilità di farlo sistematicamente, una volta al mese, trasformandolo in un appuntamento fisso con i cani e i loro padroni.”

Il manuale per la raccolta differenziata distribuito durante la Campagna “La differenziata ci differenzia…ora tocca a te!” è disponibile  anche on-line, sul sito del Consorzio Bacino Basso Novarese, al seguente link: http://www.cbbn.it/doc/manuale-raccolta.pdf.
Si ricorda che sul sito del CBBN è possibile reperire qualsiasi informazioni sugli orari del centro di conferimento trecatese, sul calendario del servizio di raccolta porta a porta e  sulle modalità di conferimento dei rifiuti: http://www.cbbn.it/cal/trecate.html.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi